La paradontite Γ¨ un infezione batterica viene anche chiamata piorrea o periodontite.
Questa malattia batterica colpisce il paradonto cioè tutti i tessuti di supporto del dente come gengive, legamenti parentali e osso.
Questa infiammazione batterica ha un evoluzione nel tempo se non presa subito danneggiando tutti i tessuti fino ad arrivare alla mobilitΓ  del dente, spostamento fino alla perdita dello stesso.
I sitnomi:
Sanguinamento delle gengive;
Gonforiore diffuso delle gengive;
Accessi con presenza di pus;
Denti che si muovono.
Si Γ¨ constatato che vengono affetti pazienti adulti ed Γ¨ una malattia batterica molto diffusa, ci sono dei fattori che aiutano all’insorgere della malattia come il fumo di sigaretta, il diabete, scarsa pulizia dei denti, alterazioni degli ormoni e un calo delle difese immunitarie e un prolungato consumo di medicinali.
πŸ”Ή Stop a fumo, zuccheri e alcool.
πŸ”Ή 1 o 2 kiwi al giorno! Uno studio condotto dall’UniversitΓ  di Pisa ha dimostrato che hanno una riduzione del sanguino delle gengive mangiando 2 kiwi al giorno
πŸ”ΉCalcio e vitamina C. Il calcio aiutano a rafforzare le gengive.
πŸ”Ή Si allo spazzolino elettrico. Essendo piΓΉ preciso di quello. Manuale, garantisce una maggiore precisione nell’asportazione della placca
πŸ”Ή Salvia e aloe vera. Due rimedi della nonna e naturali. Entrambe hanno proprietΓ  antinfiammatorie per gengive sane
πŸ”Ή Rimuovi la placca con sedute dal dentista. È importante 1 o 2 volte l’anno togliere la placca in eccesso per mantenere le gengive sane.

Risparmia fino al 70% con Dentisti in Albania

Richiedi un preventivo Gratuitamente

INVIACI LA TUA ORTOPANORAMICA

Il preventivo Γ¨ sempre gratuito e non comporta alcun obbligo per il paziente.Β