Denti fissi in un giorno con l’ implantologia All on 4 e All on 6!
Non ci credi? si è così.
L’implantologia All on 4 e All on 6 è stata una grande scoperta per la medicina dentale in quanto permette di sostituire la dentiera mobile.
Questa tecnica di odontoiatria è pensata specialmente per le persone di mezza età che hanno perso tutti o quasi tutti i denti.
Entrambe le tecniche hanno tempi di trattamenti brevi per permettere al paziente di tornare immediatamente a masticare.
L’ortopanoramica e la lastra 3d sono importanti per capire quale tipo di tecnica scegliere tra all on 4 o all one 6.
L’intervento viene fatto in sedazione vigile e il paziente non sentirà nessun dolore o fastidio, durante l’intervento il dentista inserirà 4 o 6 impianti per arcata così da inserire le capsule e ristabilire la dentatura.
Differenza tra All on 4 e All on 6!
- La tecnica all on 4 consiste nell’inserire 4 impianti per l’arcata mandibolare o mascellare, tutto svolto in una sola seduta così da inserire 10 0 12 denti.
Questa tecnica viene utilizzata per quei pazienti che hanno un buon osso per sostenere gli impianti.
- La tecnica all on 6 consiste nell’inserire 6 impianti per l’arcata mandibolare o mascellare, tutto svolto in una sola seduta.
Questa tecnica è pensata per quei pazienti che non hanno una buona qualità e volume dell’osso e hanno bisogno di un maggior sostegno.
Per avere maggiori informazioni e capire la tecnica che fa per te puoi contattarci e inviarci una tua ortopanoramica e il dottor. Artur Dema saprà come aiutarti per farti tornare a sorridere.