Gli allenatori dentali, o dispositivi ortodontici, sono utilizzati per correggere problemi dentali e migliorare l’allineamento dei denti. Ecco alcune tipologie comuni:

  1. Apparecchi fissi: Comprendono bracket e fili, utilizzati per correggere malocclusioni e allineare i denti. Possono essere metallici, ceramici o linguali (posizionati dietro i denti).
  2. Apparecchi mobili: Dispositivi rimovibili, come le mascherine trasparenti (es. Invisalign), utilizzati per allineare i denti in modo più discreto.
  3. Espansori palatali: Utilizzati per allargare l’arcata dentale, creando spazio per i denti e migliorando la masticazione.
  4. Retainers (contenitori): Usati dopo il trattamento ortodontico per mantenere i denti nella nuova posizione.
  5. Dispositivi funzionali: Progettati per correggere la crescita delle mascelle e migliorare la posizione dei denti, spesso usati nei bambini.
  6. Apparecchi a bretella: Utilizzati per correggere specifiche problematiche dentali, come l’affollamento o il morso profondo.

Ogni tipo di allenatore dentale ha indicazioni specifiche e può essere scelto in base alle esigenze individuali del paziente. Se hai domande su un tipo specifico o su quale potrebbe essere adatto a te, fammi sapere!

 

Hai i denti non allineati o fortemente storti?

Vorresti risolvere questo problema ma sei adulto e non vuoi indossare il classico apparecchio metallico che esteticamente potrebbe recarti dei fastidi estetici?

Allora abbiamo la soluzione per te!

E’ arrivato l’apparecchio invisibile detto anche “Invisalign” !

Si ha capito bene apparecchio invisibile o “Invisalign” il quale è un allineatore dentale trasparente che ha lo scopo di raddrizzare i denti.

L’ortodonzia ha fatto grandi passi nel mondo dell’estetica e il metodo invisalign ne è la prova in quanto è presidio medico clinicamente testato ed è rimovibile.

Sono delle mascherine trasparenti da indossare, realizzate con un materiale termoplastico super sottile con le quali è possibile sia bere che mangiare e non sono nocive per la salute.

Il marchio Invisalign®  è brevettato e registrato.

Come funziona il trattamento Invisalign® ?

Per prima cosa il paziente deve recarsi in una clinica dentale dove viene effettuato il trattamento per poi fare un check up dopo il quale il dentista preparerà grazie alle impronte dentali l’apparecchio invisibile su misura per la tua dentatura ed esigenze.

Le mascherine trasparenti andranno indossate per due settimane per almeno 22 ore al giorno con piccole pause nell’arco della giornata.

Passato questo tempo il dentista provvederà a sostituirlo con altre mascherine finche non si otterrà il risultato desiderato.

Nell’arco del tempo noterai dei grandi risultati nel tuo sorriso.

Il trattamento è indicato per i pazienti che hanno problemi di denti troppo distanti, denti troppo affollati e palati stretti.

Il trattamento Invisalign® può avere una durata che varia dai 6- 18 mesi.

 

 

Quali sono i vantaggi del trattamento Invisalign® ?

I vantaggi sono molteplici:

Accortezze: Per far sì che il dispositivo Invisalign® rimanga sempre ben pulito ti consigliamo vivamente di pulirlo giornalmente con uno spazzolino molto morbido sia la sera ma specialmente la mattina.

 

 

 

Risparmia fino al 70% con Dentisti in Albania

Richiedi un preventivo Gratuitamente

INVIACI LA TUA ORTOPANORAMICA

Il preventivo è sempre gratuito e non comporta alcun obbligo per il paziente.