Vuoi sapere cosa è la cura canalare ?

La cura scanalare o anche detta devitalizzazione è’ un intervento che serve a rimuovere la polpa dentale nervo quando è infetto e infiammato.

Viene chiamata canalaria perché va a lavorare sul canale radicolare del dente, sono dei canali i quali a loro volta sono all’interno della radice del dente.

Per comprendere meglio la cura canalare che interviene sulla rimozione della polpa dentale dobbiamo innanzitutto capire cose la polpa, la quale è il cuore pulsante del dente dove passano vene, arterie.

Come interviene il trattamento?

innanzitutto si prepara il paziente a ricevere l’anestesia locale in quanto non farla sarebbe molto doloroso per il paziente.

Successivamente con degli strumenti viene tolta la polpa e disinfettato il canale e ricoperto.

Ci vogliono almeno due sedute in quanto nella prima viene tolta la polpa e nella seconda viene fatta l’otturazione canalare.

La cura canalaria puo essere fatta sia su i denti naturali che incapsulati.

Il dottore capisce che va fatto questo trattamento quando il paziente rileva dolore persistente e diventa insopportabile per giorni e forte sensibilità al caldo e al freddo e per ultimo gonfiore delle gengive.

La devitalizzazione è importante per non incombere in granuloma, pulpite dentale e accesso dentale e distruzione della radice.

 

Risparmia fino al 70% con Dentisti in Albania

Richiedi un preventivo Gratuitamente

INVIACI LA TUA ORTOPANORAMICA

Il preventivo è sempre gratuito e non comporta alcun obbligo per il paziente.