La malocclusione dentale è un disilineamento tra i denti dell’arcata superiore e quella inferiore.
Cioè i denti di entrambe le arcate non coincidono provocando disfunzioni.
Può avere tre stati: di primo classe, seconda classe e terza classe.

I sintomi della malocclusione sono molteplici.
Inanzitutto da problemi alla masticazione ma non solo problemi da anche problemi alla schiena e difficoltà a deglutire.
Problemi all udito come acufeni, mal di testa dolori al nervo trigemino e rigidità muscolare e potrebbe dare anche problemi alla vista e rumori al livello mandibolare e tanti altri sintomi.
Questi sintomi avvengono perché il corpo cerca un equilibrio ne disequilibrio causando questi sintomi.

Cause della malocclusione
Le cause possono essere tante come genetica o traumi alla mandibola,  bruxismo o problemi posturali.
Questo ultimo è dato da quattro tipi di morso: morso aperto, profondo, testa a testa e incrociato.
Per i bambini puo essere data dal pollice in bocca, da il ciuccio o biberon se si interviene subito si può risolvere con l’apparecchio.
Alcune volte la causa potrebbe essere data anche da denti incapsulati e non allineati bene o con troppo materiale che crea attrito tra i denti non facendoli scivolare bene tra di essi.

Cure per la malocclusione
Per curare la malocclusione o attutirne i sintomi bisogna inazittutto capire le cause e la gravità per poi azionare un piano di cura. Che consiste dal risolvere i contatti dei denti compromessi all’utilizzo di bite notturni o in casi più severi si ricorre allo gnatologo o intervento chirurgico.

Risparmia fino al 70% con Dentisti in Albania

Richiedi un preventivo Gratuitamente

INVIACI LA TUA ORTOPANORAMICA

Il preventivo è sempre gratuito e non comporta alcun obbligo per il paziente.